Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo

La Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo venne istituita nel 2007 con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sui diritti delle persone con spettro autistico.
Per celebrare tale giornata con maggiore consapevolezza, le scuole primarie di Guiglia e Roccamalatina, hanno intrapreso un breve ma significativo percorso educativo-didattico, volto alla valorizzazione delle diversità. I docenti di ogni classe hanno affrontato la tematica dell’autismo e della diversità facendo uso di letture animate di albi illustrati a tema, cortometraggi, videointerviste, conversazioni.
Entrambe le scuole hanno addobbato le vetrate con meravigliosi palloncini decorati nelle varie tonalità di blu; colore manifesto dell’autismo.
È inoltre stato esposto sulla porta d’ingresso della scuola primaria di Guiglia, uno striscione, realizzato dai bambini di tutte le classi, al fine di lanciare un messaggio di speranza, affinché la società ed ogni singolo, possano ogni giorno agire concretamente per favorire la comprensione e l’inclusione delle diversità e delle disabilità tutte.

Archivio news

https://form.agid.gov.it/view/23a76171-ae9c-48dd-8a3b-12661900520d